
IL TOCCO CHE RIEQUILIBRA
Il massaggio Touching Essence™ é un massaggio multisensoriale con un approccio olistico in cui sono coinvolti il tatto, l’udito e l’olfatto con un effetto sinergico.
In questo modo nel massaggio Touching Essence® si favorisce un ammorbidimento delle tensioni fisiche per una delicata emersione degli stati emotivi.
Le emozioni cosí liberate possono diventare oggetto di osservazione e di elaborazione. La verbalizzazione che puó essere fatta nelle sedute di Counseling consente di consolidare l’integrazione fra la percezione e la consapevolezza
Touching Essence™
Sviluppato negli ultimi 30 anni ad Esalen (California) e a Bali (Indonesia), Touching Essence coinvolge sia l’operatore che il ricevente in una graduale e profonda consapevolezza e presenza. Ispirato e nutrito dalla pratica e dagli insegnamenti di Esalen® Massage & Bodywork da parte di Ellen Watson, dall’approccio energetico e corporeo da parte di Elena Gilli fondatrice di Tactus, Touching Essence usa la visualizzazione e l’affermazione in supporto agli effetti desiderati.
La filosofia del Touching Essence è gradevolmente mescolata con l’esplorazione dei centri energetici o chakras (vortici di energia). Questi agiscono come conduttori attraverso cui il corpo, la mente, le emozioni e l’energia interagiscono in quanto sistema olistico. Qualsiasi squilibrio a livello dei chakras è strettamente correlato con le tensioni e le disarmonie a livello fisico.
L’intenzione di questo massaggio è di intrecciare tra loro una ampia varietà di tecniche in modo da lasciar affiorare posture e/o schemi di comportamento corporeo originati da tali squilibri. Il focus del lavoro è accedere a questi potenti centri energetici attraverso una combinazione di contatto – sentire – suono. Lavorando con i suoni e le vibrazioni, gli oli essenziali e le tecniche di massaggio, incontreremo i sottili e profondi strati del corpo, permettendo all’individuo di acquisire un senso di benessere globale.